Cinemainclasse... storie a misura di scuola

E' attiva Cinemainclasse, la piattaforma streaming dedicata alle scuole

del venerdì, 31 maggio 2024

L'I.C. Via delle Carine ha attivato il servizio CinemaInClasse la piattaforma streaming dedicata alle scuole con tantissimi titoli strutturati per tema e fascia d’età, con sinossi, curiosità tematiche, ricorrenze collegate, trailer e tanto altro.

Per tutti i docenti abilitati alla piattaforma, che volessero utilizzare il servizio, vi invitiamo ad utilizzare il collegamento al calendario di google tramite il seguente bottone:

Una volta effettuato il primo accesso (potrebbe essere necessario aggiungere il calendario cliccando in basso a sinistra) il calendario è disponibile, per gli aventi diritto, nella lista dei calendari personali degli utenti di istitutoviadellecarine, rendendo possibile la prenotazione della piattaforma.

Una volta prenotato si può accedere al portale CinemaInClasse cliccando il bottone quì in basso ed eseguire il login sulla piattaforma con le credenziali acquisite dalla scuola:

Buona visione!