tutto-sulle-iscrizioni2021

Iscrizione classi prime (ogni ordine di scuola)
L’iscrizione per i primi anni avviene on line sul sito del ministero a questo link ISCRIZIONI ONLINE)(primaria e secondaria).

Plessi dell’Istituto Comprensivo – codici
Generale di tutta la scuola: RMIC8D6009

RMEE8D601B (Codice della scuola primaria Vittorino da Feltre)

RMMM8D601A (Codice della scuola secondaria Mazzini)

criteri esuberi iscrizioni 2020

Per la SCUOLA DELL’INFANZIA:

Modello_Iscrizione_INFANZIA2020

Criteri_Esubero_Infanzia_11_12_2019

AutodichiarazionePunteggioIscrizioneINFANZIA_2019

A partire dal 7 gennaio 2020 la coordinatrice della scuola dell’ infanzia riceverà i genitori tutti i giovedì dalle h.11, 30 alle h . 12, 00.

ATTENZIONE: dall’anno 2013 le iscrizioni per le prime classi della scuola elementare (primaria) e media (secondaria di secondo grado), come per le superiori (secondaria di secondo grado) si devono fare solo on line (sul sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/). Le segreterie delle scuole destinatarie sono a disposizione per aiutare le famiglie che non abbiano accesso ad internet.
Precisazione per gli alunni stranieri: Nota ministeriale del 24/1/2013: “ALUNNI FIGLI DI IMMIGRATI SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO
Come è noto l’iscrizione deve essere garantita a tutti gli studenti in diritto dovere di istruzione, seppur privi, all’atto dell’iscrizione, del permesso di soggiorno e quindi del codice fiscale. I genitori di questi studenti devono recarsi presso le segreterie delle scuole che provvederanno ad acquisire le domande di iscrizione”.

Iscrizioni anni successivi al primo
Per iscriversi la prima volta da altra scuola ai vari anni (escluso il primo) della scuola (infanzia, elementare, media) occorre riempire il modulo che viene distribuito nella scuola presso la segreteria.