BIBLIOINNOVACARINE

Il prestito bibliotecario viene realizzato a “domicilio” nelle classi: ogni studente consulta il “CATALOGO BIBLIOINNOVACARINE” (link qui sotto), sceglie due titoli e nella mail dedicata riporta queste indicazioni: AUTORE, TITOLO E NUMERO DI COLLOCAZIONE, indicando il libro scelto e un secondo titolo, nel caso in cui il primo scelto fosse già in prestito.

Nel testo della mail vanno comunicati il nome, cognome e classe dello studente che fa la richiesta di prestito; per inviare la mail deve essere utilizzato l’account personale di istituto:

1. nomecognome@istitutoviadellecarine.edu.it

I libri richiesti e disponibili vengono consegnati in classe.

Per la durata del prestito, valgono le indicazioni riportate sotto.

La richiesta va inoltrata a

biblioteca@istitutoviadellecarine.edu.it (vedi link qui sotto)

Buone letture a tutti!

APERTURA BIBLIOTECA A cura dei Responsabili di Biblioteca durante l’orario curricolare; per questo anno 2020-2021 non è possibile l’accesso in Biblioteca, utilizzata come aula, ma il prestito è garantito come indicato sopra

REGOLAMENTAZIONE PRESTITO E RESTITUZIONE Il servizio di prestito attuato in orario curricolare per questo anno 2020-2021 è garantito come indicato sopra. È consentito ad ogni alunno il prestito di un solo volume alla volta, per una durata di massimo 15 giorni, allo scadere dei quali il libro deve essere restituito od eventualmente richiesto nuovamente in prestito, con una proroga non superiore ai sette giorni.

Grazie per la collaborazione.

INIZIATIVE:
Io leggo perché

Per scriverci e prenotare, inviare mail al seguente indirizzo:
biblioteca@istitutoviadellecarine.edu.it