Tutti a pulire e riparare la scuola

Sabato 30 e domenica 31 marzo si svolgeranno lavori di riparazione e riparazione a scuola

I GIORNI STABILITI SONO:

– SABATO 30 MARZO dalle ore 13.00 per i lavori di manutenzione…solo per i genitori con abilità manuali e capacità tecniche!!!

– DOMENICA 31 MARZO dalle 9.30 fino al pomeriggio per i lavori di pulizia…CON I RAGAZZI…con pranzo nel cortile della Scuola d’Infanzia.

Il sabato pomeriggio si eseguiranno i lavori di piccola manutenzione necessari (piccole saldature, sostituzione prese, sostituzione o riparazione maniglie, montaggio appendiabiti, ), nel plesso della scuola secondaria.
Per questo richiediamo ai genitori più abili e volenterosi di comunicare la propria disponibilità (e capacità!!!) ai propri rappresentanti di classe, che li metteranno in contatto con il gruppo di lavoro, per una migliore organizzazione.

La domenica, con i ragazzi, si potranno effettuare le pulizie delle aule, dei corridoi e dare una “disinfettata” ai bagni, e puttura sopra le mostre delle porte.

COSA SERVE?
Per i lavori di manutenzione del sabato…si deciderà in base alle competenze e alla disponibilità degli attrezzi dei genitori coinvolti.

Per le pulizie delle classi della domenica…si dovrà portare da casa il necessario: stracci, detergenti, scope, secchi…
La scuola dell’infanzia e la scuola primaria si occuperanno delle loro aule…per quanto riguarda la scuola secondaria, ogni due classi verranno assegnate tre aule da sistemare.

Domenica, durante i lavori, pranzeremo tutti insieme…vi chiediamo, quindi, di portare, se vi è possibile, una piatto o salato o dolce e una bibita.

Vi chiediamo un’offerta volontaria (2,00€), necessaria per l’acquisto del materiale per i lavori di manutenzione, che in parte verrà rimborsato dalla scuola stessa. Con il residuo verrà costituito un fondo per la pulizia delle tende delle aule.
Per la raccolta dell’offerta volontaria, le classi possono organizzarsi autonomamente e poi contattare Roberta Quinzi dell’Associazione Genitori, oppure l’offerta si può fare direttamente, da lunedi 25 marzo a mercoledi 27 marzo, presso la portineria della scuola secondaria dove verrà collocato un contenitore apposito.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Chiara Lionetti, Presidente Comitato dei Genitori

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: